Vino e pasta, con Filotea la condivisione ha più gusto

Degustare un piatto di pasta può essere ancora più piacevole se accompagnato da un ottimo vino. Da oltre un anno ospitiamo i nostri amici della FISAR e dell’AIS che svolgono presso il nostro Experience Store i loro corsi di formazione per sommelier e questo, con il tempo, ci ha permesso di avvicinarci ad aziende vinicole che non conoscevamo apprezzando bianchi, rossi e rosati delle nostre amate Marche e non solo.

degustazione del vino Cardomagno

Lo stupore che ci colora il viso quando troviamo un buon vino ci ha spinto a proporre gli stessi nella cantina dello Store. Ora abbiamo però deciso di fare ancora di più per condividere con i nostri amici queste scoperte. Ecco perché a cominciare da questo giovedì 15 Ottobre organizzeremo degli incontri di degustazione assieme ad alcune cantine vinicole.
E proprio nell’ottica della condivisione, giovedì conosceremo un’azienda vinicola che produce vino in nome della condivisione: il Conventino di Monteciccardo. Vino che aggreghi e allieti gli animi, che sia il filo diretto tra l’uomo e Madre Natura, che alimenti la voglia di vita. Guidati da Mattia Marcantoni titolare dell’azienda e Valeria Cesarini master sommelier, scopriremo l’evoluzione della Cuvèe “Cardomagno” in una verticale di questo prodotto negli anni.
Il Conventino di Monteciccardo ha costruito la sua filosofia attorno al rispetto del cerchio della vita, dei tempi e dei modi indispensabili per ottenere consapevolezza, maturità e grandi equilibri. La cura nella produzione delle uve e del vino è tale che non si può parlare di un cavallo di battaglia, piuttosto di una scuderia che vede protagonisti i vitigni Famoso, Bianchello e Incrocio Bruni nella gamma dei bianchi, quindi Sangiovese e Merlot nella gamma dei rossi.

Sarà l’occasione per conoscersi e conoscere una eccellenza della nostra terra, quindi da non perdere!

Per informazioni e prenotazioni il numero cui fare riferimento è lo 071.201070. La mail media@filoteasrl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What Do You See?