Pasta all’uovo fatta in casa: dove, come, quando.

L’eccellenza è la nostra casa, l’obiettivo in tutto quello che facciamo. Per questo da tempo ospitiamo nei nostri locali i corsi di pasta all’uovo tenuti dalla sfoglina Simonetta Capotondi. Corsi che dopo la pausa estiva riprendono al Pasta Experience Store di Ancona da sabato 10 Ottobre.

preparare la pasta all'uovo

Le date dei corsi di pasta all’uovo

Tutti i sabati di Ottobre, dalle 9,30 alle 12,30, Simonetta vi illustrerà le tecniche migliori per stendere la sfoglia all’uovo, spiegandovi quali strumenti utilizzare e come, le materie prime da scegliere, i trucchi ed i segreti che vi renderanno capaci di preparare tagliatelle e garganelli, ravioli e paste colorate, fino ad insegnarvi la tecnica esatta per realizzare degli ottimi tortellini bolognesi.

Stendere la sfoglia e preparare la pasta all’uovo è un’arte che ci ricorda le nostre domeniche in famiglia, fotografie di un passato che si va perdendo. Ma è anche un lavoro che impegna corpo e mente, rilassa, coinvolte tutti i sensi ed aiuta ad esprimere la propria creatività.

I corsi sono a numero chiuso, per informazioni potete contattarci chiamando lo 071.201070 oppure scrivendo a media@filoteasrl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What Do You See?