L’alimentazione ed i produttori italiani al Cibus: Filotea c’è, in modo speciale!

Anche quest’anno Filotea sarà al Cibus, salone internazionale dell’alimentazione, arrivato ormai alla 17° edizione. Da Lunedì 5 a Giovedì 8 Maggio si troveranno al quartiere fieristico di Parma grandi, medie e piccole aziende alimentari, ma anche catene distributive, addetti al commercio al dettaglio ed ai duty free, sia italiani che esteri. Filotea al CibusSarà un Cibus rinnovato, una fiera multicanale aperta a tutta la filiera alimentare, sia produttiva che distributiva. Il focus sarà ancora sull’export del “food made in italy” che ha registrato un incremento del 7,1%, ma anche sul mercato interno che ha registrato una flessione del 2,1%.

Filotea sarà presente al Padiglione 6 con il suo stand, nel quale esporremo tutte le nostre linee di prodotto: la pasta all’uovo artigianale stesa a mano, Le Matassine Filotea, la novità dei Nidi, la pasta di semola ed i nostri sughi prodotti in Sicilia con le migliori materie prime da sugo italiane.
Pasta fresca all'uovoNon solo prodotti però. In squadra con noi, infatti, sarà presente la nostra sfoglina che realizzerà la sfoglia all’uovo fresca trasformandola in tagliatelle, chitarrine, pappardelle, garganelli, farfalline e quadrucci, paste colorate, alle erbe aromatiche e fiori. Chi ci verrà a trovare avrà quindi modo di osservare il procedimento di realizzazione a mano della sfoglia all’uovo fresca, così come la tradizione marchigiana ce l’ha tramandato nel tempo. Sarà una occasione per instaurare nuove relazioni e consolidare quelle esistenti, confrontarsi sulla realtà che sta vivendo il nostro settore e misurarsi con il desiderio di alta qualità che da ogni parte del mondo si manifesta verso il settore food di cui l’Italia, per storia e capacità, deve essere capofila, così come Filotea lo è per la pasta all’uovo artigianale.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What Do You See?