Cooking for art e Milano Golosa: due eventi da non perdere

Lo sapevate che pasta Filotea finisce sulle tavole dei consumatori di circa 30 Paesi nel mondo? La nostra vocazione all’incontro con nuove realtà, persone e città ci porta spesso a frequentare fiere ed eventi nazionali ed internazionali. Non vi stupirà quindi sapere che il prossimo fine settimana saremo presenti a ben due fiere, una a Roma ed una a Milano.

logo cooking for art Roma 2015

Cooking for Art

Nella città eterna potrete venirci a trovare al Cooking for Art, evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly presso le Officine Farneto che coinvolge i migliori alberghi, chef ed aziende vinicole ed agroalimentari del territorio. Una tre giorni che porterà alla ribalta prodotti ed eccellenze italiane e che potrà essere vissuta e gustata all’interno della nuova Food Zone allestita all’esterno, nella quale verranno realizzate tantissime ricette per l’assaggio al pubblico presente. Saranno infatti allestiti dei Food Container nei quali, durante i tre giorni di Cooking for Art, si alterneranno 33 tra chef stellati e di fama nazionale e della capitale e i migliori interpreti della “cucina di strada”.
Oltre ottanta saranno gli espositori presenti che offriranno in degustazione i propri prodotti al pubblico presente. Aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, micro-birrifici artigianali, prodotti di eccellenza come caviale, tartufi e tanto altro.
Saranno organizzati Corsi di Cucina da Les Chefs Blancs che daranno la possibilità al pubblico di imparare interessanti ricette.

Fiera Milano Golosa 2015

Milano Golosa

Sempre dal 3 al 5 Ottobre, all’ombra della Madonnina, 180 selezionati produttori mostreranno e faranno assaggiare le migliori specialità del territorio italiano. All’interno del Palaghiaccio di Milano sarà possibile conoscere i protagonisti dell’enogastronomia nazionale e, tra essi, anche Pietro e Francesco di Filotea.
Ci saranno degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali che permetteranno al consumatore di assaggiare prodotti di qualità e conoscere i produttori. Corsi e laboratori guidati da professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà. Lezioni su come fare la spesa tenute da esperti del settore che spiegheranno come scegliere i prodotti, conservarli ed utilizzarli al meglio, evitando gli sprechi in cucina.

Sarà un fine settimana all’insegna del buongusto e, stavolta davvero, non avete scuse: vi aspettiamo  numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What Do You See?